L'associazione, nell'attuazione degli scopi statutari, e con l'obiettivo di sfruttare tutte le sinergie possibili tra i vari associati (privati ed imprese), si propone di fornire agli iscritti una serie di agevolazioni e di servizi:

1. elenco degli operatori economici associati;

2. organizzazione di studi e convegni;

3. scelta regali

4. elaborazione di statistiche in campo economico

5. agevolazioni economiche

 

1. ELENCO DEGLI OPERATORI ASSOCIATI

I consumatori, al momento di effettuare un acquisto o richiedere un servizio, avvertono fortemente l'esigenza di rivolgersi ad imprese e professionisti che siano affidabili e professionali. E' così che si innesta il meccanismo del passaparola, ognuno prima di chiamare l'operatore economico scelto, chiede notizie e rassicurazioni sullo stesso.

Nell'offrire questo servizio ai propri associati la Libera Associazione Casertana non ambisce a sostituirsi all'amico di turno, ma si propone di fornire un elenco completo di professionisti ed imprese che si sono impegnate a fornire agli associati dei trattamenti privilegiati.

Il meccanismo che garantisce la professionalità degli operatori è estremamente semplice ed allo stesso tempo efficace.

E' previsto, infatti, che qualora pervengano due lamentele documentate al Consiglio Direttivo, quest'ultimo, accertata la fondatezza delle stesse, provvede ad eliminare gli operatori economici in questione dall'elenco.


2. ORGANIZZAZIONE DI STUDI E CONVEGNI

Tale attività verrà sviluppata in base alle esigenze provenienti da tutti gli associati.

Ogni associato può proporre argomenti o temi da trattare e chiunque può intervenire fornendo il suo contributo. I temi di interesse generale troveranno posto in una apposita sezione del sito.


3. ACQUISTI REGALI

Molto spesso capita che al momento di fare un regalo non si sappia dove acquistarlo, non si conoscano le caratteristiche dei vari modelli, oppure non si ha neanche idea di cosa acquistare.

Anche in questo caso la nostra associazione cerca di venire incontro ai propri iscritti fornendo delle idee regalo per le varie occasioni ed i negozi consigliati per l'acquisto.


4. ELABORAZIONI DI STATISTICHE

Con lo scopo di conoscere meglio la realtà economica della Provincia di Caserta la nostra associazione si propone, su input ed in base alle esigenze degli iscritti, di elaborare statistiche sia nel settore economico che quello culturale.

Tutti i lavori saranno disponibili sul sito.


5. AGEVOLAZIONI E CONVENZIONI

La nostra associazione, nello spirito di sfruttare tutte le sinergie presenti tra gli associati, ha dato la possibilità ad alcuni operatori economici di offrire condizioni vantaggiose per gli associati.

Tra i vari tipi di agevolazioni presenti si riportano a titolo esemplificativo:

· percentuale di sconto da accordare agli associati

· garanzia del tempo di consegna

· garanzia del tempo di intervento

· precedenze alle casse