È nata LIBERA di nome e di fatto.

LIBERA è il nome della prima associazione casertana tra imprenditori e cittadini accomunati da un'unica caratteristica: il senso civico.
La voglia di migliorare il livello di vivibilità di tutto il territorio di terra di lavoro.
LIBERA di fatto, perché la nostra associazione non è legata a nessuna corrente politica ed è indipendente da tutti gli schemi tradizionali di categorie.

La nostra associazione si vanta di essere LIBERA di nome e di fatto e tutti sono liberi di associarsi!

"La nostra associazione non ha finalità di lucro. Essa ha lo scopo di promuovere e favorire nella provincia di Caserta gli studi e le ricerche nonché ogni altra iniziativa tendente a migliorare la qualità della vita della provincia anche attraverso la qualificazione e la valorizzazione delle attività artigianali, commerciali, economiche, turistiche e dei servizi. Essa persegue, inoltre, lo scopo di promuovere i valori della cultura, dell'arte e della tutela ambientale e favorire la ricerca scientifica, la formazione extrascolastica, l'istruzione presso i propri associati contribuendo alla loro elevazione morale ed intellettuale. L'associazione potrà, pertanto, organizzare convegni, seminari, riunioni, congressi, conferenze, ricerche sul territorio. .."(art.4 dello Statuto).