Rendiconto Spesa Sospesa 2020

Con l’obiettivo di aiutare le famiglie bisognose in un momento difficile come quello che stiamo vivendo a causa della diffusione del Coronavirus, a Caserta è nata l’iniziativa “Spesa sospesa 2020”.

Un ringraziamento particolare va al supermercato “Pellicano” ed ai suoi gestori che hanno collaborato fattivamente per la riuscita del progetto.

La raccolta è stata effettuata solo attraverso la donazione volontaria di beni in natura. In particolare, sono stati donati generi alimentari e generi per l’igiene personale e della casa. Il sistema ha garantito sempre l’anonimato sia dei donatori che di chi ha usufruito delle donazioni.

In quasi due mesi l’associazione ha contribuito al successo effettuando piccole spese giornaliere finalizzate a far partire il cestino con la “Spesa solidale”, quindi il carrello si autoalimentava grazie alle donazioni di generi alimentari e non dei clienti del supermercato. Invero, anche grazie al notevole risalto che ha avuto la nostra iniziativa a livello mediatico nell’ ambito cittadino, molte persone sono venute appositamente per comprare e donare prodotti attraverso il sistema della spesa solidale.

I numeri hanno dato ragione all’ iniziativa ed al 31/12/2020 sono stati raccolti e distribuiti attraverso il sistema della spesa solidale oltre 1.800,00 euro di beni alimentari e no.

Più che positivo, quindi, il risultato finale. Enorme l’entusiasmo e la collaborazione che ha trovato. Quando le iniziative riscuotono un successo tale allora vuol dire che si è ben operato, che l’obiettivo è stato raggiunto e che sono iniziative degne di essere riproposte.


Ergo risulta conseguenziale e naturale riproporre e far partire il progetto “spesa sospesa 2021”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *